Lunedì 10 maggio, dalle ore 10.00, Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori, sarà in piazza Chanoux ad Aosta per promuovere tre referendum – contro la privatizzazione dell’acqua, contro il legittimo impedimento e contro il ritorno del nucleare in Italia – e per sostenere i candidati alle elezioni comunali di Aosta del 23 maggio.
Antonio Di Pietro ad Aosta
di VdA Today in politica, Quick ViDiEi il 6 maggio 2010 alle 18:30antonio di pietro, aosta, elezioni comunali, referendum
La coalizione di destra è andata giù a Roma a parlare e prendere accordi, questi invece li fanno venire direttamente su…
Vergognamoci un pò. Sono elezioni comunali o cosa???
Dobbiamo aspettarci Berlusconi, Fini, Bersani o parliamo noi dei problemi dei nostri comuni…
Trovo normale che i leader di partiti nazionali supportino i propri candidati a livello locale. Per il PD arriverà Letta (in assenza di Bersani).
Quando erano vostri alleati, la presenza dei leader andava benissimo :-)
E poi come sempre accade alle persone un pochino accecate dal nervosismo e dall’intolleranza, sfugge sempre il significato vero del comunicato. Anche se un pò scarno il comunicato ANSA a leggerlo è chiaro a tutti.
A me sembra che il problema dell’acqua sia un problema comune… o no?
[...] Link fonte: » Antonio Di Pietro ad Aosta VdA Today [...]
Proprio in campagna elettorale però… Strano… Io non sopporto queste ingerenze nazionali per delle elezioni comunali. Ma vabbé…
E meno male che hai la memoria corta! Fai un piccolo passo indietro e cerca di ricordare cosa è successo nelle “Europee”. Qualcuno e non faccio nomi emigrò sino in Occitania per ricevere voti.
Bruscia, per dirla come un suo neo-amicone: “Che c’azzecca?”
ma nelle Europee potevano votare anche altre regioni quindi era un buon bacino di voti…Qua si parla di comunali e quindi i pezzi grossi se ne stiano tranquilli a casa loro.
C’azzecca eccome! L’opportunismo è anche la capacità di prendere al volo le occasioni, di farsi piacere anche quello che non ci piace. Proprio come alle elezione Europee. Opportunismoè un omportamento di chi si adegua alle circostanze mirando a trarne comunque profitto, disponibilità a compromessi per ottenere un tornaconto personale. Insomma lì andava bene tutto?
Antonio Di Pietro non sarà il solo big dell’Italia dei Valori che verrà ad Aosta a sostenere la lista dell’IdV e naturalmente la coalizione che sostiene Monteleone sindaco e Platania vice. Michel non approvi? La cosa mi lascia del tutto indifferente!
No, non lo approvo x niente. Critichiamo quelli che vanno a Roma a fare accordi con i big e poi invece noi li facciamo venire su.
Non approvo molte cose a dirla tutta. Altro esempio certe persone in qualche lista che con Aosta non centrano per niente… Secondo me PD e IdV hanno fatto delle liste (senza una critica sulle persone) paragonabili al progetto metrò: un grande buco con un pò di tutto dentro che non si sà dove va. Se ne conosce solo il macchinista (Pdonzel e company).
Ma che ci vuoi fare. Tanto lo si sa che hai il dente avvelenato con l’ex Renouveau e ora con l’Alpe…
Voi criticate chi va a Roma e voi non volete i big ad Aosta, peccato che quando vi conviene come ad esempio in occasione delle europee i big nazionali vi hanno fatto molto comodo. Non ce l’ho con l’Alpe è un avversario come lo è l’Union anche perchè da una parte ci sono unionisti dichiarati e dall’altra ex unionisti pieni di rancunes, quindi… non vedo differenze!
Devo di nuovo ripetermi??? Le Europee sono un’altra cosa. Votano in tutte le regioni e quindi anche aiuti esterni possono far comodo per farsi conoscere anche in altre regioni. Poi se per voi le comunali sono come le europee non lo so!!!
Ma insomma, voi pretendete di essere un movimento che non ha legami con i partiti nazionali, romani. Bene questa è una scelta organizzativa che vi può portare qualche consenso tra gli autonomisti. Se voi aveste dei big a Roma sarebbe un controsenso, ma nel caso ce ne fosse qualcuno fatecelo conoscere, lo aspettiamo. Il PD e l’IdV sono partiti alleati su base nazionale che nascono sul consenso di tutta la popolazione del territorio italiano, dunque nulla di strano se Di Pietro viene ad Aosta a sostenere tutti i suoi.
A me non cambia sicuramente la vita… Tanto con le scelte del PD e dell’IdV sarà dura andare al ballottaggio. Quindi se credete serva fateli pure venire su tutti…
Staremo a vedere allora a cosa porteranno le vostre scelte. Non ho mai avuto la soddisfazione di avere letto una risposta un “tantino” obiettiva e con qualche segnale di ottimismo… solo ciarpame pieno di critiche.